giovedì 30 aprile 2015

"CUPS"

Salve a tutte ragazze!

Oggi vi voglio parlare dei "cups"...I CUPS sono dei bicchieri e vengo usati sia per bere sia per...portare il ritmo di una canzone.

Sicuramente voi tutte conscete "Pitch Perfect" con Anna Kendrick e lei in questo film crea una melodia per la canzone "When I'm Gone"...questo fatto ormai mi si è fissato in testa e non finisco mai di suonare.

Erano circa 3 anni che volevo impararlo e finalmente ieri ci sono riuscita!!!

I bicchiei che vengono usati nel video sono molto difficili da trovare, ma potete semplicemente usare dei bicchieri di plastica...vi consiglio di usarne due perchè senò vi si "schiacciano" in mano.

Anna Kendrick-Cups (Pitch Perfect's "When I'm Gone")
 Questo qua sopra è il link del video.

Ragazze ora vado a suonare un pò.Ciau!

lunedì 27 aprile 2015

Il Sushi

Salve a tutte ragazze❤️!

Oggi vi volevo parlare della cucina. C'è a chi piace cucinare e a chi piace mangiare...Diciamo che a me piace fare entrambe le cose, e oggi vi volevo dare una ricetta molto semplice: IL SUSHI!!!

Ingredienti:

225 g di riso per sushi o altro riso bianco a grano cotto

Per guarnire:

Un pezzo di cetriolo lungo circa 6 cm
1 avocado maturo
1 cucchiaino di succo di limone
Un pò di salmone affumicato
Qualche gamberetto lessato e sgusciato

Si può servire con:

Salsa di soia o pasta wasabi
(salsa verde piccanti)

Ti occorreranno anche una teglia da forno o un contenitore di plastica (20 x 20 cm) e un foglio di carta da forno.

1- Metti il riso in un colino e risciacqualo sotto l'acqua fredda. Versalo in un tegame e ricoprilo di acqua per oltre 2,5 cm. Lascialo riposare per 30 min.

2- Appoggia la teglia o il contenitore sul foglio di carta da forno e tracciane il contorno a matita. Ritaglia il riquadro e mettilo dentro la teglia o il contenitore.

3- Scola il riso. Rimettilo nella casseruola, aggiungi 450 ml di acqua fredda e cuoci a fuoco medio. Quando l'acqua bolle, metti un coperchio e abbassa la fiamma, in modo che cuocia piano.

4- Dopo 8 minuti togli il coperchio, mescola per 1-2 minuti, o finchè il riso è denso e colloso. Versalo nella teglia o nel contenitore.

5- Appiana la superficie col dorso del cucchiaio. Lascia raffreddare per 5 minuti. Poi ricopri con la pellicola trasparente. Quando il riso è freddo, mettilo in frigo per 30 minuti.

6- Prepara le verdure. Tenendo diritto il pezzo di cetriolo affettalo finemente in verticale. Poi taglia a metà le fette per il lungo.

7- Taglia a metà l'avocado, facendo scorrere il coltello contro il nocciolo. Togli il nocciolo con un cucchiaio. Dividi in due ogni metà e sbucciala. Affetta la polpa a strisciolone e irrorale con il succo di  limone.

8- Capovolgi il riso su un tagliere e stacca il foglio di carta da forno. Con la lama inumidita di un coltello affilato suddividi il riso in rettangoli di circa 3 x 6 cm.

9- Guarniscine alcuni con fettine di cetriolo e avocado, altri con salmone affumicato. Con le forbici adatta le guarnizioni alla grandezza di ogni rettangolo.

10- Guarnisci altri rettangoli con una sfilza di gamberetti. Se ti piace il wasabi, mettine una puntina sotto ogni gamberetto, così starà fermo.

11- Sistema il sushi su un bel piatto. Metti la salsa di soia e il wasabi in due ciotoline a parte, così chi li graduscie potrà aggiungerli al sushi.

Ecco ragazze questa era la mia ricetta per il sushi ditemi con un commento se vi è piaciuta. Ciau❤️

sabato 25 aprile 2015

Come Fai a Capire Se Sei Innamorata ?

Salve a tutte ragazze!!❤️

Oggi da come potete vedere si parla dell'amore...un sentimento che ci colpisce tutte❤️

Ovviamente esistono molti tipi di ragazzi e non sappiamo mai qual è quello giusto, e per questo vi farò capire, secondo un "decalogo dell'innamoramento", se sei innamorata di un ragazzo.

1) Non vergorgnarti mai di quello che provi.
2) L'amore vero è quello che prende il posto di ogni altro pensiero, che ti fa sentire migliore e più forte.
3) Se il sentimento che provi è vero e autentico, sarà più forte di qualsiasi dubbio, di ogni incertezza.
4) Il tempo si ferma, la luce è più brillante, la testa più leggera: questo è ciò che accade, quando il tuo cuore batte per qualcuno.
5)Non possono esserci parole non dette, tra due persone che si vogliono bene davvero.
6)Non c'è tempo migliore di quello passato insieme.
7)L'amore si riconosce dalle scelte più grandi e importanti, ma si fa apprezzareper i gesti più piccoli: un sorriso, la parola giusta detta quando serve.
8) Non permettere che qualcuno si intrometta tra te e la persona che ti piace.
9)L'amore vero è la luce che illumina le tue giornate.
10) L'amore è un sogno che continua anche quando apri gli occhi svegliandoti.

Ecco ragazze questo era il mio "famoso decalogo dell'innamoramento" e con un commento scrivetemi se vi è piaciuto.Ciau❤️

Una Persona Speciale

Salve a tutte!❤️

Oggi vi voglio parlare dell'amicizia...la cosa più bella del mondo!!!😍

Tutti noi abbiamo delle migliori amiche o migliori amici...A me piace chiamarle "Persone Speciali"❤️
Io ho una persona speciale...LA MIA MIGLIORE AMICA, che mi sostiene sempre, sta sempre al mio fianco e mi aiuta nei momenti più duri della mia vita...Indovinate un pò come si chiama...CHIARA!!!

La nostra è un'amicizia che ci lega moltissimo...non si può nemmeno definire amicizia...è una cosa troppo forte...

Io già nel post precedente vi avevo parlato di lei...e quindi ho deciso di dedicargli un post.

Noi ci divertiamo molto insieme...facciamo delle cavolate alcune volte hahahaha....ma è questo che ci lega tanto❤️Appena l'ho vista...avevo già capito che era una persona speciale, le volevo già bene...

LEI È LA MIA MIGLIORE AMICA...DICIAMO CHE PER ME È UNA SORELLA, NESSUNO MAI CI SEPARERÀ...QUESTA È UN' AMICIZIA ETERNA❤️...❤️NEMMENO DIO SA QUANTO TENGO A LEI








Perché Ho Aperto il Blog

Salve a tutte, oggi...come avrete capito dal titolo...vi parlerò di come ho aperto il mio blog.

Prima di dirvi come ho aperto il blog, vi volevo solo far sapere che ho anche un altro blog...che ho fatto con la mia migliore amica Chiara e si chiama Live The Life il sito è www.chimary.blogspot.com.

Incominciamo...

Io ho deciso di aprire questo blog, perchè:

1) In quel momento non avevo nnt da fare;
2)Volevo anche io, come Chiara, un blog personale.

Questi erano i miei due motivi per il quale ho aperto il blog...Ma tutti mi chiedono che cosa devo scrivere in questo blog...Io ovviamente scriverò di tutto quello che mi passerà per la mente, oppure se volete mi potete dare dei consigli su cosa scrivere.

Io credo che tutti voi sappiate come si fa a creare un blog...vero?
Se non sapete come si fa a creare un blog, se volete, seguite le mie istruzioni:

1)Andate su www.blogspot.com

Diciamo che questa era l'unica cosa da dire perchè poi vi chiederà subito il nome del blog, e poi vi mostra vari modelli e vari sfondi per la schermata 😅

Questo erano i motivi per il quale ho aperto il blog...e se volete potete scrivere nei commenti un argomento così io lo pubblicherò.Ciau😜❤️


venerdì 24 aprile 2015

I Cellulari

Ciao, mi chiamo Marianna, e per incominciare questo blog, volevo scrivere di una cosa che ci accomuna molto...I CELLULARI!!!

Ovviamente i nostri genitori dicono sempre "Passi troppo tempo vicino a quel cellulare!!", loro dicono cosi perché ci vogliono più interessati a studiare...e lo dicono anche per il nostro bene, ma diciamo che non riusciamo a stare senza cellulare ( lol ). Ma riflettendoci un po' su...i cellulari serviranno pure a qualcosa o mi sbaglio?!
I cellulari servono anche per comunicare con gli amici, con la famiglia, ecc...
Ovviamente noi non usiamo il cellulare solo per comunicare...ma anche per giocare o sbizzarrirci un po' andando su internet o ascoltare la musica.

Poi...come tutti sanno i cellulari hanno una certa forma...e a seconda della forma e della marca riusciamo a comprare LA COVER.
Tutti hanno dei gusti molto diversi...c'è a chi piace la cover di silicone o solida.
Io sinceramente preferisco quella di silicone, perché diciamo che può farti da anti stress quando sei nervosa...ahahahahahaha...

Io ora vi ho detto che cosa ne penso dei cellulari...ora ditemi voi la vostra!!! Ciau.